lunedì 2 marzo 2015

Il Pd ha i suoi troll che disinformano in rete ecco la prova. ( video)

Il video dei giovani spartani del PD che viaggiano in rete.

 I troll sono quei personaggi che si infilano nelle discussioni per offendere e difendere la propria causa con tutti i metodi possibili. Sono riconoscibili perchè non hanno una gran cultura,  Usano un linguaggio simile, ripetono le stesse cose,  usano di una comunicazione diretta a mò di slogan perchè   il fine è sempre quello di guastare e  rovinare  le conversazioni.  Oggi ho scoperto che anche il PD ha la sua squadra e nel video raccontano  di essere in   1000 in tutta Italia.

Si definiscono spartani, ma sono coloro che entrano nei social come provocatori , La loro  presenza è costante, ti importunano  e lo fanno muovendosi   in gruppo per condizionare 
  il confronto in rete. Sono soggetti antidemocratici,  perchè fanno di tutto per impedirti di scrivere il tuo pensiero e non amano la libertà di opinione. La cura è sempre la stessa, ai troll non bisogna dar da mangiare, appena lo incontri  meglio non rispondere . In genere se ti prendono di mira, all'inizio fanno di tutto per esserti amico,  di conquistare la tua fiducia, mirano a scoprire   delle confidenze  per poi usarale  contro di te pubblicamente.  Usano dei  profili falsi (fake) e sono sempre  dei bugiardi incalliti.Ho incontrato fra questi personaggi   chi raccontava  di essere un cantante famoso, un professore o  medico  uno  psichiatra o soggetti bisognosi di aiuto ecc... il fine era quello di  conquistare la mia stima per  ottenere delle conversazioni private. Se potete ripagateli con la stessa moneta, perchè il troll teme di essere scoperto, di mostrare le sue debolezze non può e non deve essere attaccabile è una delle poche cose che lo fa scappare.Tenete conto che  è  gente che si guadagna la vita in questo modo, per cui nel tempo diventano dei paranoici malati del web. Matteo Renzi dopo che la sua pagina di FB è sempre  piena di insulti deve aver sentito il bisogno di crearsi una armata che lo difendesse e visto che non l'ha trovata in modo naturale, ha pensato bene di crearsela? In politica sembra che tutto valga, basta raggiungere l'obbiettivo.

A proposito non è solo il PD, lo fanno anche tanti altri partiti politici, associazioni, aziende ecc...in alcuni social li vedo postare dalle 6 del mattino fino alle 2 di notte, ovviamente usano nick condivisi,il problema è che  se ti prendono di mira, diventano dei veri stalking cioè dei molestatori disposti a tutto per farti andar via dai social, perchè gli dai fastidio e lo fanno perchè ti temono. Per cui state attenti di chi diventate amico, evitate falsi profili o soggetti sconosciuti che si avvicinano cercando in tutti i modi di esservi amico. In rete non bastano due occhi per difendersi dai troll.

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...